CAMPANIA: si valuta una chiusura per tutte le scuole di ogni ordine e grado

Ieri pomeriggio si è tenuta la riunione  dell’Unità di Crisi della Campania, in presenza dei Direttori Generali delle Asl, in merito alla situazione covid nelle scuole di ogni ordine e grado. Il governatore della Regione Campania ritiene che la didattica in presenza vada sospesa in tutte le scuole, dalle elementari alle superiori, visto l’incremento dei contagi.

Innanzitutto, sarà inviata una raccomandazione ai sindaci e ai Prefetti per attuare la chiusura in presenza e ritorno alla DAD. In caso di risultati negativi, si valuterà la necessità di un’ordinanza regionale.

La riapertura delle scuole in presenza è stata accelerata dopo una sentenza del Tar, a seguito dei numerosi ricorsi ad opera dei genitori contrari alla didattica a distanza.

Oggettivamente è innegabile, che questa apertura velocizzata, abbia portato ad un rapido aumento dei contagi tra i più giovani soprattutto nelle scuole superiori dove una buona percentuale di studenti, non utilizza mezzi di trasporto privati, ma pubblici.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.