Fu la musica a scegliere Rubina Della Pietra e non viceversa

Il Canto è Arte, è Passione, Lode, Preghiera.
Chi sceglie il Canto per professione ha tanto da raccontare e trasmettere ai lettori.
Rubina Della Pietra è l’intervistata di oggi!
Nel chiederle quando siano emerse in lei queste doti artistiche ci ha sorprese a tal punto da credere che lei abbia quasi avuto una vocazione.
Rubina, sin da piccola, si è sempre espressa attraverso il canto nonostante sua madre, ogni anno, si impegnasse ad iscriverla a scuola di danza perché si avviasse all’acquisizione della danza classica. Il destino di Rubina (già il nome ne esprime la preziosità) era già stato rivelato: tempo prima, durante la cerimonia battesimale, Rubina, ancora in fasce, cantò in maniera ostinata tutte le vocali che una neonata di sei mesi potesse lallare. La cosa impressionante fu che alla fine della funzione il prete si rivolse ai suoi genitori semplicemente dicendo “questa bambina da grande farà la cantante” e nel commentare l’episodio Rubina afferma: ‘’Mi piace pensare che sia stata la musica a scegliere me, fin dai primi mesi di nascita e non viceversa!’’.
Durante il percorso di studi Rubina Della Pietra riconosce la fortuna di aver incontrato Mariangela Oste quella che allora è stata la sua maestra di canto, colei che l’ha istruita tecnicamente e le ha fatto conoscere il lato divertente, sincero ed emotivo del canto.
La svolta avviene quando fu ammessa al Conservatorio di Salerno. Dopo tanto lavoro, sacrificio e impegno, le soddisfazioni per lei non tarderanno ad arrivare.
Ormai per Rubina la musica è parte di se stessa e vivere senza, significherebbe mostrarsi solo a metà.
Oggi fa parte della grande famiglia di DNA GOSPEL GROUP, un coro gospel diretto dal Maestro Angelo Abate e del grande staff del Gruppo Arechi di Salerno. Con loro si cimenta nel settore dello spettacolo e degli eventi. Rubina è un talento. E’ necessario conoscerla. Basta navigare in rete e trovare i suoi video su You Tube, canale Gruppo Arechi. Sarà meraviglioso ascoltarLa.
Instagram: rubina_dellapietra
Fb: Rubina Della Pietra

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.