
Domenica, 15 Maggio 2022 presso il caffè letterario situato nel castello del comune D’Aquino di Grottaminarda si è tenuto un evento Young, organizzato dalla presidentessa della FIDAPA BPW Italy sezione Grottaminarda, Tiziana Meninno, sul tema dell’ Impiego sostenibile del PACKAGING e “L’impegno delle imprese territoriali nella conversione verso la sostenibilità”.
L’evento, durato 3 ore, è iniziato alle ore 10:00. Il tema è stato affrontato partendo dall’impatto dannoso che le plastiche possono avere sul benessere del nostro pianeta. Hanno fatto da mediatrici la presidentessa Tiziana Meninno e la rappresentante Young di sezione, Giusy di Flumeri. Esse hanno dato la parola ai diversi imprenditori convenuti: Ilaria Minichiello, Nadia Saviano ed Antonio De Luca.
La prima portavoce dell’Azienda Agricola Maria Ianniciello ha parlato della produzione e della lavorazione trasparente e sostenibile dei prodotti come l’olio extravergine d’oliva, i grani antichi e l’ aglio dell’Ufita presidio Slow Food. La seconda imprenditrice ha reso noto l’impegno della sua azienda agricola BioLu nell’utilizzo di packaging sostenibile che non compromette la qualità dei suoi prodotti quali cereali, piante officinali. Antonio De Luca, proprietario del laboratorio artigianale DolciTerre, ha raccontato invece il suo percorso durato ben 12 anni dalla scelta di utilizzare packaging sostenibile con tutte le difficoltà incontrate, abbracciando questa scelta per l’imballaggio dei suoi prodotti dolciari.
Ha concluso l’evento la rappresentante Young Nazionale, Ludovica Zoccali che ha ripreso le parole chiavi dei vari interventi e ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte a tale evento complimentandosi con la sezione per il lavoro svolto.
Le imprese sopracitate hanno alla fine mostrato i prodotti di loro produzione perché fassero assaggiati e apprezzati. DolciTerre ha proposto un dolce tipicamente grottese:il torrone caldo.
Per info e contatti: fidapasezionegrottaminarda@gmail.com
-Facebook Fidapa Bpw Itali sezione di Grottaminarda;
-Instagram fidapa bpw italy grottaminarda
Lascia un commento