L’ARTE DI CIRO CIOFFI

‘’Oltre la figura, l’infigurabile’’ è la più recente esposizione artistica di Ciro Cioffi, allestita a Saviano (Na) presso il Palazzo Allocca. Ciro Cioffi è nato e vive ad Ottaviano (Na). Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali, riscuotendo grande successo.
Le sue tele e sculture, raccolte in un unico titolo ‘’ Sensus Mentis’’, suscitano stupore in chi le osserva e proiettano nella grande corrente dell’Arte contemporanea.
L’intento dell’artista è quello di suscitare SentiMento e creare empatia. Il fruitore è da lui considerato un osservatore che non deve essere condizionato nell’osservazione e nell’interpretazione figurativa di ciò che è oggetto della sua attenzione. Prima di plasmare l’opera, l’artista vesuviano Ciro Cioffi analizza le proprie emozioni; poi le esterna e non pretende un’interpretazione univoca.
I colori adoperati sono il nero, il rosso, il giallo, il verde che riflettono le tonalità vesuviane e acquistano concretezza attraverso gli occhi di chi le ammira.
Non mancano l’originalità e la creatività tra macchie di colore, schizzi e slancio materico dell’arte. L’artista Cioffi non è alla ricerca del ‘’Bello’’. Egli supera questa idea e il suo proposito è perfino quello di superare i limiti in cui l’Arte è stata confinata. Cioffi ha il dono di guardare oltre, di cogliere l’essenza, di rendere in figura ciò che non ha figura.
Per info sui prossimi eventi, si consiglia di consultare le seguenti pagine:
Facebook: Ciro Cioffi
Instagram: ciro.cioffi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.