L’Ospedale di Nola potrebbe diventare Covid Hospital. Il Sen. Urraro ha presentato un Atto di Sindacato Ispettivo al Ministro del Salute

Come aveva già anticipato in un post Facebook, il Sen. Francesco Urraro ha presentato un Atto di Sindacato Ispettivo, indirizzato al Ministro della Salute Speranza, in merito alla questione della possibile conversione dell’Ospedale di Nola “Santa Maria della Pietà”, in Covid Hospital. Questo, come già detto precedentemente, paralizzerebbe tutti i reperti, che coprono un utenza di circa mezzo milione di abitanti.

Il Senatore chiede di sapere:

“se il Ministro in indirizzo sia a conoscenza di tale situazione e come intenda intervenire al fine di assicurare a tutta la popolazione la necessaria assistenza sanitaria, in particolare per gli oltre 500.000 cittadini che fanno riferimento all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola; se esista un piano di riorganizzazione sanitaria territoriale che assicuri e garantisca a tutti i malati le prestazioni e l’assistenza sanitaria necessarie, individuando quindi alternative valide e fruibili, senza creare ulteriori disagi.”

Lettura completa al seguente link:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=18&id=1179186

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.