NAPOLI: al MANN iniziative per i più piccoli

Il DL n.52 del 22 Aprile 2021 ha concesso le aperture ai musei e altri istituti e luoghi della cultura italiana.
Il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si è subito attivato organizzando iniziative per adulti e bambini.
Proprio ai più piccoli sono proposti interessanti laboratori didattici con itinerari di scoperta e incontri tra fumetto e fotografia. Nel mese di giugno, appena iniziato, la programmazione culturale per i più piccoli è collegata alla mostra “Gladiatori’’.
Alcuni eventi saranno in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix.
‘’Racconti e storie di gladiatori” (3 e 10 giugno, ore 16) – “Tana liberi tutti!” (18 e 25 giugno, ore 16) – “Faccio il Gladiatore” (tutte le domeniche di giugno alle 11.20) sono i titoli dei 3 percorsi a cui avvicinare bambini e ragazzi.
La partecipazione ai laboratori è gratuita per i bambini che possono essere accompagnati da un solo adulto per il quale è obbligatoria la prenotazione, telefonando ai Servizi Educativi (dal lunedì al venerdì, ore 10-13, tel.: 0814422329). Il biglietto per l’accompagnatore avrà un prezzo di 7 euro.
I destinatari dell’ iniziativa avranno l’opportunità: di conoscere da vicino mito e fortuna dei combattenti nelle arene disegnando e colorando quanto appreso; di sviluppare la creatività costruendo armi di cartone e simulando dialoghi nelle vignette fumettistiche; di fare ricerca fotografica nella sezione ‘’Venationes’’della mostra ‘’Gladiatori’’.
Da luglio, riprenderà anche la programmazione culturale per adulti.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.