NAPOLI: “Festival Silenzi Sonori” al complesso monumentale S. Domenico Maggiore

“Silenzi Sonori – la musica si racconta” è un Festival, organizzato dall’associazione Callysto che si terrà il 23 e 24 giugno 2022 presso il complesso monumentale San Domenico Maggiore a Napoli.
L’inizio è previsto alle ore 11:00. Si tratta di un percorso musicale finalizzato alla riscoperta dei repertori meno conosciuti al grande pubblico, per questo il termine “silenziati”.
È dedicato alle donne il tema di quest’anno ed al loro contributo alla storia della musica. Sono in programma: sette panel musicali con esibizioni su stili diversi di musica, a cura degli allievi dell’Accademia Musicale “Prico Musica” e conferenze a tema con proiezioni video.
Sono garantiti divertimento, musica e formazione culturale. L’ingresso è libero, previa prenotazione al numero telefonico 3791206672.

Questo evento è uno tra i tanti, inseriti nella rassegna ‘’Giugno Giovani 2022’’e per cui l’Assessore alle politiche giovanili Chiara Marciani si dichiara entusiasta in quanto la musica rappresenta uno straordinario veicolo di aggregazione giovanile oltre a consentire opera di valorizzazione dei talenti delle nuove generazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.