OTTAVIANO: evento per la Legalità promosso dall’Istituto Comprensivo Mimmo Beneventano

Nel ricordare le vittime delle Mafie, tutti gli alunni dell’IC Mimmo Beneventano di Ottaviano sono stati invitati a riflettere sulla tematica attualissima ‘ Contrasto e prevenzione di tutte le forme di prevaricazione e lotta alle mafie’. A tal proposito i docenti hanno predisposto la visione e la consultazione di filmati, documenti, attività calibrate, inerenti all’Educazione civica nella settimana dal 22 al 24 marzo 2021.
Il percorso formativo si concluderà nella mattinata del 25 marzo 2021 con un grande Evento in via telematica, destinato agli alunni delle classi terze della Secondaria di I grado, impegnati in un ulteriore approfondimento circa la lotta e la prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo, L’Educazione ambientale, Prevenzione e lotta alle dipendenze.
Presenzieranno la Dirigente scolastica, dott.ssa Anna Fornaro e il Comandante dei Carabinieri di Ottaviano, Maresciallo Giannettino, per dibattere sul tema delle Dipendenze e la correlazione con le organizzazioni malavitose.
Gli alunni porranno dei quesiti per colmare dubbi e approfondire quanto studiato con gli insegnanti.
Scopo dell’evento è: rafforzare il senso civico e soprattutto la consapevolezza che l’illegalità deve essere contrastata con il contributo di ciascuno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.