OTTAVIANO: la sezione UILDM perde il suo caro Presidente

Francesco Prisco, presidente della sezione Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) di Ottaviano (Na) è venuto a mancare ieri, 20 febbraio 2021, lasciando sgomenti la sezione, i familiari, gli amici.
L’operato del Presidente Francesco Prisco rimarrà impresso nella memoria di molti e, infatti, come dimenticare un Uomo come lui che ha sofferto, aiutato gli altri nella sofferenza e che ha promosso iniziative varie per il bene collettivo e dei disabili in particolare?
Sarà ricordato innanzitutto perché ha avuto la forza di trasformare la personale invalidità in opportunità; per la solidarietà, per la promozione di innumerevoli iniziative.
La Uildm da lui presieduta con il sostegno di vari soci e il supporto della figlia Marilena Prisco promuove da anni il bando Telethon per il miglioramento della qualità della vita dei pazienti neuromuscolari che nella ricerca ripongono le proprie speranze e dalla ricerca chiedono certezze.
E ancora: si deve all’UILM di Ottaviano la promozione del Concorso ‘’Io esisto’’ che diffonde e valorizza l’arte poetica, sensibilizza l’opinione pubblica sulle tematiche della disabilità, avvicina le persone alla poesia come processo di inclusione sociale, raccoglie fondi a sostegno della sezione, abbatte l’ indifferenza facendo rumore con la poesia.
La Uildm di Ottaviano è una sezione, punto di forza di estremo valore, dove è possibile coltivare la vita associativa. Per diventare socio basta poco: un piccolo contributo annuo e tanto amore da donare a chi ha più bisogno. La Uildm di Ottaviano, ubicata in via Luigi Carbone 1, Largo Falcone e Borsellino presso San Gennarello di Ottaviano, deve molto a Francesco Prisco e nel rendergli l’estremo saluto promette di continuare la sua opera con impegno e spirito solidale.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.