OTTAVIANO: Ministro in visita presso la Sede del Parco Nazionale del Vesuvio. Sindaco Capasso: “Il Presidente ha ritenuto di non avvisare nessuno, incontro per pochi intimi”

Furibondo il Sindaco Luca Capasso, per non essere stato avvisato dal Presidente del Parco Nazione del Vesuvio, della visita di un Ministro presso il Castello Mediceo di Ottaviano, tenutasi ieri pomeriggio. Ha rimarcato attraverso un post Facebook, la mancanza di rispetto nei confronti degli ottavianesi e delle istituzioni.

“Soltanto adesso, quasi per caso, ho saputo che oggi pomeriggio un ministro di questo sgangherato Governo è venuto in visita a Ottaviano, presso la sede del Parco nazionale del Vesuvio. Il presidente dell’Ente Parco ha ritenuto di non avvisare nessuno: né il direttivo, né il sottoscritto, sindaco di una città che ospita gli uffici del Parco. Un incontro per pochi intimi, insomma, il cui contenuto a questo punto mi interessa poco. Mi interessa, invece, sottolineare la mancanza di cortesia, di sensibilità istituzionale e di correttezza dell’inquilino di Palazzo Mediceo, che spesso e volentieri dimentica di essere ospite degli ottavianesi e si comporta da padrone di casa, per di più sgarbato. Palazzo Mediceo non è roba sua, se voleva fare due chiacchiere col ministro poteva portarselo a casa. Ripeto: non doveva avvisare me per un fatto personale, doveva avvisare il sindaco di Ottaviano, il primo cittadino di una comunità che merita rispetto e considerazione da tutti, in primis dai ministri. Scriverò a De Luca e al ministro Costa, che hanno nominato il presidente del Parco Vesuvio (perché è bene sapere che nessuno lo ha eletto), per evidenziare tale scorrettezza e per chiedere più rispetto per Ottaviano.”

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.