OTTAVIANO: nessun rientro in presenza per le classi della primaria e della secondaria

Il Sindaco di Ottaviano, dott. Luca Capasso, sentiti i componenti dell’Unità di crisi comunale ha emesso ordinanza ( n. 44 del 6 aprile 2021) per disciplinare il rientro in classe degli studenti delle scuole locali.
Nell territorio ottavianese, non si é registrata, nell’ uItima settimana, una inversione di tendenza della curva di rilevazione di positivi tale da consentire consistenti allentamenti, in quanto i dati relativi alla settimana dal 29 marzo al 4 aprile c.a. indicano una percentuale di positivi di gran lunga superiore alla media regionale (14,03% Comune di Ottaviano — 11,31% Regione Campania).
Dato che nella fascia d’età ,interessata dalla ripresa in presenza delle lezioni scolastiche, sono presenti un considerevole numero di alunni positivi e/o contatti stretti di positivi, come comunicato ufficialmente dai Dirigenti scolastici del territorio, il 7 aprile è consentita la riapertura delle scuole pubbliche e private relativamente ai soli servizi educativi per l’infanzia e delle scuole dell’infanzia rivolte ai bambini da 0 a 6 anni; dal 12 aprile 2021 avverrà la riapertura delle istituzioni pubbliche e private per gli alunni frequentanti la prima e seconda classe scuola primaria; mentre dal 19 aprile la riapertura delle istituzioni pubbliche e private riguarderà gli alunni frequentanti le restanti classi della scuola primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.