OTTAVIANO: Premio Io Esisto

La U.I.L.D.M. – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – è stata fondata nel 1961 con l’obiettivo di promuovere con tutti i mezzi la ricerca scientifica, l’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari progressive e le altre patologie neuromuscolari, e di promuovere e favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità.

In tutta Italia 78 sezioni tra cui quella di Ottaviano (Na) che si impegna senza sosta per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, con progetti e attività varie.
Il premio nazionale “Io esisto”, voluto fortemente nel 2010 da Prisco Francesco, mancato quest’anno all’affetto di tutti, è rivolto soprattutto alle persone con disabilità con l’intento di stimolare le loro potenzialità creative attraverso una delle arti più belle del mondo: la poesia! Quest’anno ricorre la XII Edizione. Il concorso è aperto a tutti ed è suddiviso in 4 sezioni: Sezione (A): Poesia a tema libero; Sezione (B): Poesia a tema “La disabilità”; Sezione (C): Poesia dedicata a una persona cara fra le stelle; Sezione (D): Video Poesia a tema libero.
Il Concorso scade il 31 luglio 2021.
La giuria sarà composta da Carmelo Cossa, Antonio Covino, Fausto Marseglia, Ivana Posti.
Per maggiori info: www.ioesisto.jimdo.com
Tel/fax 0813655909

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.