OTTAVIANO: prima mostra personale di un alunno dell’IC Mimmo Beneventano

Ha avuto luogo stamane presso l’Istituto Comprensivo Mimmo Beneventano di Ottaviano la prima mostra personale dell’alunno Janik Patrik, frequentante la I A della Secondaria di primo grado perché il disegno, una passione coltivata sin dalla più tenera età, si è rivelato il canale preferito per comunicare e rivelare se stesso! L’allestimento della mostra è stato curato dalla docente Carillo Maria Margherita mentre gli alunni della I A, preparati a livello ricettivo per mostrare quanto realizzato graficamente dal compagno Patrik, descriveranno ogni disegno della collezione con dovizia di particolari.
L’IC Mimmo Beneventano con questa nuova iniziativa, che si aggiunge a tante altre, si distingue per la necessità di sviluppare e approfondire la pedagogia dei Talenti, possibile attraverso l’incontro, l’osservazione e il binomio spontaneità/consapevolezza.
Non resta che formulare sinceri auguri a Patrik Janik e ai docenti che lo guideranno nel percorso di crescita, formazione, maturazione e realizzazione futura.
‘’Il segno grafico trova voce e restituisce a noi ascoltatori il suo significato più profondo- è inciso sugli inviti realizzati dagli alunni della I A- l’attività grafica ha sempre svolto un ruolo importante e i disegni di Patrik raccontano il suo vissuto con un altro sguardo che a noi interessa seguire, ascoltare, valorizzare, per creare un ponte tra pensieri ed emozioni!’’

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.