POGGIOMARINO: a breve inizieranno i lavori di metanizzazione

Dopo oltre 30 anni, a Poggiomarino, inizieranno i lavori per la rete del metano. A darne la notizia l’Amministrazione comunale, che ha fortemente voluto la realizzazione, e l’impresa esecutrice. Recentemente si è tenuta una conferenza, in cui sono stati forniti dettagli alla cittadinanza. “Oggi è un giorno particolare per Poggiomarino, un giorno atteso da tempo. Da oggi i cittadini di Poggiomarino potranno usufruire a breve del metano nelle loro case” – questo ha sottolineato il Vicesindaco Luigi Belcuore.

Il Sindaco Falaga ha parlato invece di: “una città che sale di gradino la scala della civiltà. Il metano è un servizio fondamentale, finalmente iniziamo a colmare una lacuna”.

Presente alla conferenza anche l’ingegnere del Comune Rino Pagano, funzionario che ha seguito tutta la vicenda.

Il responsabile dell’azienda “2i Rete Gas”  addetta ai lavori, Cosimo Favia, ha illustrato il piano che prevede di allestire circa 40 km di rete, si partirà dalla Zona a confine con Boscoreale: Via Boccapianola, Via Passanti Flocco, Via Arcivescovo D’Ambrosio e poi si proseguirà per le strade rimanenti.

Un’opera di metanizzazione veramente importate, che durerà diversi mesi, ma potrebbe portare già i primi risultati intorno alla fine del 2021.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.