Presentazione in via telematica del libro: “Gli occhi di Sara” di Maurizio de Giovanni

Si svolgerà oggi pomeriggio, alle h 16,00 l’evento organizzato dall’Associazione culturale <<Non fermare la mente>> per la presentazione dell’ultimo libro di Maurizio de Giovanni, intitolato <<Gli occhi di Sara>>.
In via telematica, tramite la piattaforma google.meet , link https://meet.google.com/hgz-ieup-jht sarà possibile seguire l’intervista allo scrittore oltre l’ascolto di alcune pagine del testo edito dalla Rizzoli.
Filomena Carrella fungerà da moderatrice. Interverranno il Senatore Avvocato Francesco Urraro, le docenti Elvira Miranda (organizzatrice e ideatrice del gruppo), Rita Aprile, Pina Franzese.
Il libro di de Giovanni è stato pubblicato il 30 marzo scorso e ha per protagonista una donna, Sara, a cui succede un fatto inatteso che la catapulta nel passato, 1990, a Napoli, proprio quando sta lottando per salvare la vita del piccolo Massimiliano, il nipotino colpito da una grave malattia.
Sara Morozzi, detta Mora, è membro attivo dell’unità dei Servizi e ha segreti misteriosi che il lettore intuisce sin dalle prime pagine del testo. A lei e a Bionda, la collega Teresa Pandolfi, viene affidata la missione più importante e delicata della loro carriera.
Maurizio de Giovanni narra in modo ampio e accurato scavando tra le pieghe della Storia contemporanea e raccontando di una donna, Sara, i cui occhi sono lo specchio di un dolore misterioso e profondo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.