SAN GIUSEPPE VESUVIANO: ammessi al finanziamento per la Cittadella Scolastica

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano è stato ammesso al finanziamento di 4.845.000 per la Cittadella Scolastica nel bene confiscato alla criminalità organizzata. Con decreto del Ministero dell’Interno, in data 23 febbraio 2021, il Comune, su proposta progettuale regolarmente avanzata in data 20 settembre 2020, è stato ammesso al finanziamento di 5 milioni di Euro per realizzare il primo campus scolastico dell’intera area vesuviana all’interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Ecco parte della dichiarazione del Primo Cittadino Vincenzo Catapano:

“Un grande successo per la nostra città, una gioia incredibile, un orgoglio immenso. Non vediamo l’ora che il finanziamento sia completamente erogato per poter mettere in cantiere il nostro ambito progetto. Ad onor del vero, questa progettualità, fortemente voluta da chi vi scrive e da tutta la sua amministrazione, è monitorata, nella loro volontà di vederla realizzata, anche dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dall’assessore regionale Mario Morcone, dal sindaco della città di Napoli, nonché Presidente della Città Metropolitana, Luigi De Magistris, che, insieme al consigliere metropolitano Saverio Carillo, nostro consigliere comunale, hanno ben compreso, sin dal primo momento, l’importanza del messaggio che deriva dalla realizzazione di un’opera così fondamentale per la nostra comunità e, soprattutto, da sua eccellenza il Prefetto Marco Valentini, che sovrintende ai beni confiscati alla camorra, al fine di restituirli al consesso civico”.

Per la dichiarazione cliccare questo link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4208109969207431&id=493265137358618

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.