SAN GIUSEPPE VESUVIANO: nota congiunta del Sindaco e dell’Assessore, ai Dirigenti scolastici: “Dobbiamo scongiurare una nuova crescita dei contagi”

Il Sindaco Vincenzo Catapano ha firmato, congiuntamente all’Assessore alla Pubblica Istruzione  Silvia Annunziata, una nota indirizzata ai dirigenti delle scuole secondarie di primo grado, raccomandando un’ulteriore attenzione alle misure di sicurezza anti contagio. Dopo le notizie provenienti da San Gennaro Vesuviano e Pompei sul rialzo dei contagi, scaturito in concomitanza della ripresa delle attività didattiche in presenza, era doveroso, tuttavia è stato chiarito che al momento non ci sono elementi di preoccupazione, si tratta solo di precauzione. Ecco il post Facebook:

“Con una nota a firma congiunta, mia e dell’assessore alla pubblica istruzione, indirizzata ai dirigenti delle scuole secondarie di primo grado, abbiamo raccomandato la più puntuale osservanza di tutte le misure di sicurezza anti contagio previste dalla legge.
Abbiamo raccomandato, altresì, di prevedere, ove possibile, la didattica in presenza solo per una parte degli alunni di ogni classe, garantendo alla restante parte la possibilità di collegamento in remoto, in modalità sincrona.
Monitoriamo costantemente la scuola ed, anche se allo stato non vi sono elementi di particolare preoccupazione, l’attenzione deve rimanere molto alta e dobbiamo scongiurare, in ogni modo, una nuova crescita dei contagi.”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.