SANREMO 2021: probabilmente si svolgerà senza pubblico

Il Teatro Ariston di #Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro @robersperanza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile”. Ecco il post Twitter del ministro Franceshini

La questione festival è uno degli argomenti più discussi del momento, dato l’avvicinarsi dell’evento. Il Direttore Artistico Amadeus ha sempre difeso l’idea di un festival con il pubblico, aprendo la platea dell’Ariston a figuranti contrattualizzati.

Il Ministro Speranza ha inviato una lettera al coordinatore Agostino Miozzo dopo le richieste dei discografici:

“Per quanto concerne gli spettacoli che si svolgono in sale teatrali, restano vigenti le prescrizioni di cui all’articolo 1 comma 10 del decreto del presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021, che consente lo svolgimento degli spettacoli in assenza di pubblico”.

A quanto pare per la prima volta in assoluto, il Festival di Sanremo si svolgerà senza pubblico in sala, come giusto che sia. Questa evenienza potrebbe anche far saltare la direzione artistica di Amadeus, fermamente contrario.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.