SARNO: manifestazione in difesa delle acque di Rio Palazzo

Domenica, 10 luglio, 2022 si svolgerà a Sarno la prima manifestazione per rilanciare il laghetto di Rio Palazzo. Segue il fitto programma che contempla la partecipazione di 5 modelle che sfileranno per poi eleggere tra esse una Miss Laghetto di Rio Palazzo . Alle ore 9:00 primo appuntamento al Corso Giovanni Amendola nei pressi della Statua di Giovan Battista Amendola, per omaggiare l’autore dell’opera raffigurante la donna che avvolge la chioma e di altre opere sparse per l’Europa.
Alle ore 10:00, seconda tappa nei pressi della cascata di Rio Palazzo. Seguiranno la pulizia di un piccolo tratto della sorgente ad opera dell’ Associazione Spartacus e la visita lungofiume fino alla Circumvallazione. L’ elezione della Miss avverrà alle ore 12:00.
Questa è la prima di una serie di iniziative per non sprecare le acque di questa splendida sorgente, dice Gennaro Barbato, presidente dell’ associazione Spartacus che, insieme ad Alfonso Celentano, Presidente dell’associazione culturale no profit Europa 2000, crede giusto sostituire parte del parcheggio della ragioneria in un parco verde con annesso un laghetto, per iniziare a creare un Turismo vero sempre con meno asfalto e cemento. Il Presidente dell’associazione Spartacus aggiunge: ” Siamo abituati a fare centinaia di chilometri per vedere una sorgente mentre ricchezze naturalistiche come il laghetto di Rio Palazzo stagnano nella dimenticanza assoluta. Ora è giunto il momento di tutelare e valorizzare, per lasciare qualcosa di buono alle future generazioni”.
Alle ore 13:00 ultima tappa alla Masseria Pigliuocco di Zi Peppe Montoro, noto poeta.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.