Terzigno Verde nelle scuole per la tutela dell’ambiente

Terzigno Verde, Movimento civico ambientalista, continua a promuovere iniziative ecologiche e operazioni di pulizia della pineta e delle aree urbane di Terzigno molto spesso in collaborazione con Plastic Free.
Per il mese di Novembre, in collaborazione con La Fenice Vulcanica e i Carabinieri, Terzigno Verde ha in programma attività con le scuole. Il 21 Novembre, in occasione della Giornata nazionale degli Alberi, sarà allestito un orto scolastico in due plessi dell’I.C. Cangemi di Boscoreale e saranno piantumate alcune piante; il 22, il 23 e il 24 Novembre, la consolidata rete delle associazioni accompagnerà diversi gruppi di alunni in pineta a Terzigno, alla scoperta del patrimonio naturalistico locale.
L’11 novembre scorso si è svolta un’escursione lungo il sentiero 11 del Parco nazionale del Vesuvio. Infatti gli attivisti del Movimento Terzigno Verde insieme alle volontarie dell’ Associazione La Fenice Vulcanica hanno guidato gli alunni di una V classe dell’ Istituto Comprensivo ” Cangemi” di Boscoreale (Na). Insieme e muniti di Kit per la raccolta differenziata, forniti da Legambiente e dall’ Ente Parco Nazionale del Vesuvio hanno provveduto alla pulizia di tratti della Pineta. Si tratta di esperienze significative per il territorio, per sensibilizzare i più piccoli alla tutela dell’ambiente e per rafforzare il senso di appartenenza.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.