Un grande passo per la ricerca: Telethon grazie alla Uildm.

La UILDM, unione italiana lotta alla distrofia muscolare, sezione di Ottaviano ” Francesco Prisco” OdV, anche quest’anno si è impegnata a sostegno di Telethon per la ricerca inerente alle malattie genetiche rare. Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono: Istituto comprensivo Mimmo Beneventano, Istituto comprensivo D’Aosta, ISIS A. Diaz di Ottaviano, ISIS Einaudi Giordano San Giuseppe vesuviano, ISIS Caravaggio di San Gennaro, istituto comprensivo San Gennarello. In più sono stati allestiti banchetti con appositi gadget presso il centro NapoliSanit di Ottaviano, nella piazza di Terzigno “Troiano Caracciolo del Sole” e al circolo A. Diaz ad Ottaviano “Casa Telethon”.
Marilena Prisco, socia Uildm e attivista per il sociale, durante una nostra intervista, ha ringraziato tutti i Dirigenti e gli insegnanti coinvolti nell’iniziativa che hanno mostrato grande impegno, determinazione e che sono stati da esempio per i loro alunni.
Vi sono state giornate dedicate in cui i volontari sono scesi in piazza coinvolgendo, sensibilizzando ed invitando i cittadini tutti a partecipare, mostrando i diversi gadget che Telethon ha fornito all’Associazione. L’importo totale raggiunto è di seimilasettecento euro. Un piccolo grande contributo…un passo decisivo per la ricerca e per il progresso.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.