Un piatto rosa per il Giro d’Italia

Sabato, 14 maggio 2022, le strade del capoluogo e dei comuni di Pozzuoli, Quarto, Giugliano, Bacoli e Monte di Procida diverranno tappa della 105esima edizione del Giro d’Italia.
Un evento straordinario che darà sicuramente visibilità e ricaduta turistica ai luoghi attraversati e l’Hosteria Bugiarda, ristorante di Bacoli, in provincia di Napoli, guidato dai fratelli Costagliola, ha ideato per l’evento un suggestivo ‘piatto rosa ’. Si tratta di riso rosa mantecato alla bisque di gamberi, burro di bufala campana, estratto di barbabietola e battuto di gamberi di Procida, ingredienti scelti per richiamare la maglia rosa. Completa l’opera il tricolore di prezzemolo e pomodoro disidratati e il bianco della quinoa soffiata.
Luigi, Luca e Rossella Costagliola, appena hanno saputo del nuovo passaggio della corsa ciclistica, hanno pensato di celebrare lo speciale evento con un piatto che unisse i colori e i sapori del territorio.
Il nome della Hosteria, da loro diretta, deriva da bugiardi, il soprannome dei bisnonni dei tre giovanissimi Costagliola. Il locale si trova a Bacoli (Na) a ridosso delle Terme di Baia e a un salto dalla Casina Vanvitelliana

Per maggiori info: Hosteria Bugiarda https://www.hosteriabugiarda.it/

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.