ZONA VESUVIANA: In arrivo il sistema car sharing

L’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale dei Comuni di Striano, Palma Campania, San Gennaro Vesuviano e San Giuseppe Vesuviano ha promosso un sistema di car sharing, con l’uso di soli veicoli elettrici, progettato per gli enti locali che intendono attivare politiche di mobilità con effetti positivi in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico e del traffico veicolare.

Gli enti comunali aderenti pubblicano un avviso, come manifestazione di interesse ad evidenza pubblica, per la ricerca di aziende specializzate con particolari requisiti di affidabilità e sicurezza, per la fornitura del servizio di e-car sharing. Diversi comuni hanno già avviato l’iter per portare il servizio sul proprio territorio, vista l’utilità, la semplicità nella procedura di attivazione e di noleggio per i cittadini oltre che l’economicità del car sharing. Molte le amministrazioni comunali interessate: oltre ai comuni aderenti all’UCSA, anche Ottaviano, Poggiomarino, Terzigno, Somma Vesuviana e molti altri.

Striano, quest’anno Comune capofila dell’UCSA, ha già pubblicato l’Avviso pubblico al fine di individuare soggetti che potranno svolgere il servizio di car sharing sul Territorio comunale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.